Loading...
Chi Sono 2017-07-07T16:21:06+00:00

Eccomi qui, sono Anita e dietro di me vedi le “mie” bellissime montagne !
Tutto quello che faccio e creo prende ispirazione da qui, dall’ Alta Badia, dalle splendide Dolomiti che la circondano e dalle profonde tradizioni ladine che la caratterizzano. Qui ci sono storie, persone, sentieri, paesaggi schietti, meravigliosi e incantati. Non potrei vivere da nessun’altra parte ( anche se amo viaggiare e vedere il mondo ) : il mio cuore è qui .
Vuoi anche tu un angolo di bellezza o magari iniziare a crearlo con le tue mani ? Ti aiuto io !
Scherzando – ma non troppo – dico che le mie creazioni, come i miei corsi, “profumano di montagna”: voglio dire che dentro ci trovi il cielo blu, i laghi in cui specchiarti, l’ombra del bosco e la forza gentile delle Dolomiti.
Ho aperto il mio atelier nel secolo scorso (giuro! Era il 1999) e mi sono da subito specializzata in creazioni di costumi tradizionali tirolesi per le tante rievocazioni storiche che fanno qui e per gli appassionati di folklore.
Poi sono arrivate le spose: dai tagli più sofisticati e moderni, alle linee romantiche con un richiamo alla tradizione, ogni sposa è stata seguita con cura amorevole in ogni singolo dettaglio.

Sono poi arrivati i corsi: sono tante le creative che vogliono imparare i segreti dei manufatti di una volta, ma anche golose di tecniche nuove e di divertirsi creando in gruppo .
L’angolo di Anita è poi diventato social, molto social direi…la mia pagina Fb e il mio profilo Instagram sono diventate una vera e propria vetrina sul mio modo di vedere l’arte sartoriale e le tecniche creative che tanto bene si sposano con i manufatti. Qui condivido oltre al mio mondo creativo, anche i posti magnifici che ho il privilegio di abitare, perché sono convinta che la natura sia fonte inesauribile di ispirazione.
Benvenuta

Anita oltre l’Angolo di Anita

In primis assoluto : Mamma di Maya e Denise, fonte di crescita e impegno quotidiano di Amore e Umanità
Compagna dalle mille sfaccettature, estroversa e introversa contemporaneamente….Povero Davide, ma ci proviamo tutti i giorni a trovare la nostra posizione nel mondo e nella vita, come coppia e come famiglia

Nella vita ho 2 lati opposti che si attraggono fortemente: l’Amore per lo sport, quello bello, sano che lega e crea squadra e l’Amore per la Creatività, sia nel suo creare lento e progressivo che in quello veloce e multimediale.

Il posto in cui abito è il mio fulcro in tutto e per tutto e lo vivo appieno in tutte le sue stagioni. Durante il periodo invernale subisco un lieve sdoppiamento di identità 😉 e il mio ufficio si trasforma in aria fresca e panorami mozzafiato mentre faccio la maestra di sci.

Anita è anche questa, proprio una Stranasarta ;))