LA POTENZA DEL DETTAGLIO

//LA POTENZA DEL DETTAGLIO

 

Mantenere fede alla nostra unicità, essere diversi in un mondo che ci vorrebbe tutti uguali…..Essere speciali, avere cura di noi e dei dettagli, celebrando le piccole cose in un mondo dove c’è già tutto… una missione impossibile .

E invece qualcosa c’è sempre…in fondo in fondo se cerchi bene non è nemmeno così distante. Spesso ci sfugge perché siamo talmente abituati a guardare lontano per cercar qualcosa di speciale, che ci dimentichiamo di “casa” nostra….;)

Che magari nell’unicità di ognuno di noi ci sia qualcosa di sorprendente…Che magari sappiamo fare o interpretare qualcosa come nessun’ altro lo sa fare ? Magari abitiamo in un posto talmente speciale o particolare che  da lì riusciamo a trarre qualcosa di meraviglioso.

Spesso sono proprio i piccoli dettagli a fare la differenza.

Spesso di quei piccoli dettagli,  è davvero pieno tutto il mondo intorno a noi, è che abbiamo smesso di notarli….Osservando i bambini piccoli si nota molto bene cos’è LA MERAVIGLIA, cosa vuol dire lasciarsi incantare.

La nostra unicità ci rende già diversi da tutti gli altri, la nostra storia, le nostre passioni, il posto che abitiamo,  il nostro modo di porci e raccontarci.

Qualche mese fa, in realtà la fase di ricerca è cominciata già qualche anno fa, ho iniziato finalmente a delineare una serie di prodotti e servizi che mi rappresentassero veramente. Mi sono resa conto che in realtà era già tutto li a portata di mano, ma mi ostinavo a non vedere….

Gli abiti in lino che ho cominciato a realizzare, non sono unici al mondo. Ne trovi altri di simili, per aspetto, colore o modello. Ma qualcosa di unico hanno davvero e questo fa la differenza: Il posto che li ha ispirati, i nomi che portano, la profumazione che hanno e i dettagli che li contraddistinguono .

Uno di questi dettagli possono essere dei ricami o delle pitture che realizzo o magari i bottoni che scelgo.

Da qui nasce la cosa davvero sorprendente…. I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA.

Quando qualche settimana fa ho postato sulle mie stories dei bottoncini che mi erano appena arrivati…ho ricevuto un sacco di messaggi per questo piccolo particolare ;)))))

Quei piccoli oggettini, sono stati apprezzati tantissimo e le interazioni che ho ricevuto hanno parlato chiaro di quanto il piccolo dettaglio possa davvero fare la differenza.

Il mio invito diventa allora quello di cercare dentro di se quel piccolo dettaglio che fa la differenza, che rende le cose più belle e uniche. Il mio invito diventa quello di celebrare quell’unicità e impegnarsi fino in fondo a fare davvero bene quello che si fa, qualsiasi cosa essa sia.

Perché in un mondo dove c’è già tutto, quello che ci farà emergere sopra gli altri, è quello che faremo meglio degli altri, in un modo più speciale e con più CURA .

Cominciamo pure dalle cose piccole…cominciamo pure ad abbellire i nostri vestiti o le nostre creazioni con un bottoncino speciale in legno magari 😉 il resto sarà una conseguenza ;)))

E se è vero che la bellezza salverà il mondo…..vi auguro una raccolta di “dettagli che fanno la differenza” molto abbondante anche e sopratutto nelle piccole cose quotidiane.

P.s: QUI TROVI I MIEI BOTTONI SPECIALI

A breve anche la mia nuova lettera dal chalet, la newsletter dell’angolo di Anita, che oltre ad informarti delle novità e dei corsi in arrivo, ti tiene aggiornata su usanze, leggende e feste particolari della mia zona, l’Alta Badia ( e a breve ce ne sarà una davvero ghiotta )

Per iscriverti non devi fare altro che schiacciare QUI e potrai scaricare gratuitamente anche il mio mini e-book sui Segreti della Macchina da Cucire.

Un abbraccio

Anita

 

2017-10-17T22:58:15+00:0017 ottobre 2017|

About the Author:

2 Comments

  1. tiziana 18 ottobre 2017 at 12:49 - Reply

    Leggerti è sempre molto incoraggiante. Faccio mie le tue parole e provo a vivere così il mio lavoro anche se è dura perché nel mio campo c’è un “gota” molto critico che non lascia spazio al nuovo, quindi è una lotta. Però traggo spunto dalle tue parole. Grazie e complimenti come sempre per il tuo lavoro!

    • admin 26 ottobre 2017 at 22:13 - Reply

      Sono strafelice di essere incoraggiante e spero che anche nel tuo campo saprai trovare la tua strada e la tua unicità !!

Leave A Comment