TROVARE IL GIUSTO POSTO NEL MONDO

//TROVARE IL GIUSTO POSTO NEL MONDO

 

Verso la primavera di quest’anno mi sono inceppata !

Ancora una volta catturata dalla centrifuga dei miei pensieri e dalla frenesia di realizzare tante…troppe cose.  Mille idee in testa, voglia di raccontarle, di condividerle, voglia di fare e creare…ma sentivo che mancava un filo logico e ben strutturato.

Credo che la creatività sia il dono più grande che abbia ricevuto, ma col tempo mi sono resa conto che può diventare anche il mio più grande limite. Devo tenere a bada la mente ogni tanto, che parte per viaggi infiniti e che fa davvero fatica a fermarsi….;) Ho deciso di trovare il mio posto nel mondo…;) non inteso come senso finito e sopra ogni cosa, ma fare ordine, eliminare il superfluo e incanalare le energie in poche cose ma fatte bene. Ho smesso di scrivere sul blog per un po’, non aveva senso…avevo bisogno di una pausa riflessiva per fare ordine…tipo le pulizie di primavera…;) Presente ? – Noiosissime ma necessaire –

Non sono ancora arrivata lì dove voglio arrivare, del resto la vita è sempre in divenire ;), ma sto viaggiando bene in quella direzione.

Trovare il proprio posto nel mondo vuol dire dare la priorità ad alcune cose e per forza di cose eliminarne altre. Concentrarmi per blocchi di tempo su un progetto per volta, senza interruzione, off-line…immersa in quella cosa e basta ( mai provato ? ) , che magnifica scoperta è stata!!!!

Cosí come in ogni altro settore, anche nel mio lavoro sono ripartita da solide basi, da scelte mirate e concrete. Ho radunato qui sul mio spazio virtuale una parte del mio mondo e ora, meglio di prima so chi sono, so quale è il mio posto nel mondo e sopratutto so cosa mi ha spinto a realizzare i servizi a cui sono particolarmente legata, ovvero i miei corsi online. Ora so perché ci ho messo tutta la passione e l’amore che potevo nel realizzare il corso base “ I segreti della macchina da cucire ” ( in offerta fino al 18 agosto, per cui se ci avevi pensato tempo fa…vai a vedere di corsa ;))) ) e il successivo  ” Settsass, il corso per creare l’ abito/grembiule“. Il motivo è che NON voglio che tu che sei un’appassionata di cucito o hai voglia di imparare a realizzare con le tue mani, ti perda per strada come è successo a me tante volte. Non voglio che la tua passione venga spazzata via dalla mancanza di organizzazione, che il tuo stimolo creativo venga inibito da quegli inceppi che capitano quando inizialmente si usa una macchina da cucire e ancora mancano le basi solide. Non voglio che tu che hai una passione o un talento da coltivare ti inceppi come è successo a me .

Spero ti piacciano e ti facciano appassionare alla bellezza che nasconde il realizzare qualcosa con le proprie mani !!

Benvenuta in una parte del mio posto nel mondo, grazie per il privilegio della tua lettura.

Anita

 

 

 

 

2017-09-28T00:43:56+00:009 agosto 2017|

About the Author:

Leave A Comment