Quando vi dico che vorrei rendere il cucito creativo un divertente alleato per trasformare se stessi e la propria casa in maniera super semplice, intendo proprio super super easy ;))

Ecco allora come creare un gillet coccolissimo per i più piccoli ma anche per i più grandi volendo, partendo da un unico modello che insieme é : gillet, casacchina e abito a portafoglio dai 6 mesi ai 3 anni ;))))

IMG_6458

Dopo aver creato il mio modello super adattabile a tutto ;),  ho scelto un tessuto tipo orsetto e un cotone per la parte interna che mi piacesse e ho tagliato le due parti.

( Il modello lo puoi fare tu, prenderlo on line o sul mio sito tra breve presenterò un modo super easy per farli, quindi rimani aggiornata )

IMG_6470

Ho poi scelto gli accessori che più mi davano gioia, fissato le asole con degli spilli e poi cuciti.

IMG_6513

Ho cucito la linea delle spalle, inserendo un dritto filo per tenere bello stabile il tutto.

IMG_6520

IMG_6523

Ho fatto la stessa cosa con la fodera e cucito poi al tessuto dritto su dritto tutto intorno all’apertura davanti e scollatura dietro.

IMG_6530

Ho cucito intorno all’incavo giro.

IMG_6539

Ho rifilato a mezzo cm e rigirato il tutto sfilando il davanti verso il dietro.

IMG_6541

A questo punto ho cucito i fianchi, lasciando su un lato della fodera un paio di cm aperti che mi sono serviti per rigirare il tutto alla fine.

IMG_6547

IMG_6550

Ho in seguito creato un piccolo taschino…;)

IMG_6553 IMG_6556 IMG_6558

Una volta fissato il taschino ho cucito l’orlo tutto intorno e rigirato il tutto dalla piccola apertura che ho poi fissato con dei punti a mano.

IMG_6560

IMG_6562

Ed eccolo qua !!!

Un gillet fatto solo di coccole !!!

IMG_6570

 

Un abbraccio a voi care sartamiche da Anita .
macchina cucire piccolissima